Sbarazziamoci delle dita goffe, lente e scoordinate

In questo post voglio affrontare un’altra reale ed importante esigenza del pianista amatoriale, categoria alla quale probabilmente anche tu appartieni, se sei qui a leggere.

Ti è mai capitato di ascoltare le lezioni del video corso gratuito, tentare i primi semplici cambi di accordo, e non riuscirci perché le dita sembrano non staccarsi dai tasti, oppure addormentarsi in quella posizione e rendere impossibile eseguire la tua canzone preferita, a tempo?

Bene, questa caratteristica tipica di chi comincia, ma anche di chi non ha mai affrontato un percorso più “classico” di studi, può essere risolta nello stile di corsopianoforte.com e cioè in maniera facile e veloce.

Ho creato un nuovo Video-Corso che ti introduce in maniera divertente al mondo degli esercizi di “palestra pianistica”. Niente di difficile, solo un po’ di “moto” per le tue dita lente, goffe e scoordinate.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE I DETTAGLI

Cercando nel mio database di esercizi ho selezionato i più semplici ed efficaci, li ho resi facilmente comprensibili ed ho realizzato un Video per farti vedere come studiarli. Poi ho inserito le esecuzioni fatte da me, per mostrarti il livello di arrivo che aspiro per te, ed il gioco è fatto!

Seguendo le semplici istruzioni ed i chiari esempi, che ti fornisco in PDF (per farti stampare la scheda esercizio) in MP3 (per farti ascoltare gli esercizi a diverse velocità) ed a VIDEO (per farti vedere come si esegue il tutto).

CLICCA QUI PER SCOPRIRE I DETTAGLIDitaAgili

Dopo poco tempo ti sembrerà di non poterne più fare a meno, vedendo i risultati che otterrai dalla semplice applicazione dei consigli del Video-Corso DitaAgili, le tue mani cominceranno a correre sulla tastiera ed affrontare anche difficili cambi di posizione, senza che neanche tute ne accorga ! Garantito!

CLICCA QUI PER SCOPRIRE I DETTAGLI

 

Ci vediamo dall’altra parte!

Fammi vedere che sei vivo!
Dimmi cosa ne pensi e apriamo il discorso anche con gli amici di facebook.

 

2 commenti a “Sbarazziamoci delle dita goffe, lente e scoordinate

  1. Geniale… Io definirei così questo corso… L’unico modo che ho trovato davvero valido per le mie esigenze e cioè, principalmente, fare in modo che il mio bellissimo piano non fosse solo un pezzo di arredo del salone di casa ma divertirmi a suonarlo, il tutto compatibilmente con il poco tempo a disposizione. Quindi occorreva eliminare le ore ed ore sprecate a studiare teorie noiose ed inutili se non vuoi essere il nuovo Mozart ma semplicemente divertirti.. Appena scaricato il corso ho cominciato ad applicare le diritte suggerite e a distanza di pochi giorni, finalmente, mi siedo con gioia davanti alla tastiera. Eccellente Domenico
    In questi giorni mi sto applicando a Dita Agili… Non ho parole per indicare con quale velocità si ottengono risultati evidenti… Ma devo sottolineare un’altra cosa… Questo corso è geniale perchè insegna, spiega e corregge ma senza mai annoiare.. Ragazzi la musica è bellissima ma studiarla è una noia mortale.. Meglio Pianorecchio….

  2. Pingback: La Pratica Musicale al Pianoforte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.