Io NON ti insegno il Pianoforte!

è arrivato il momento di dichiararlo FORTE e CHIARO.

Questo sito, vivo e vegeto dal 2013, è un chiaro esempio di come facendo UNA sola cosa ma BENE, si possa arrivare molto lontano.

Mi spiego.

In tutti questi anni ho visto nascere come funghi tantissimi corsi di pianoforte, ognuno con il suo relativo e titolato insegnante. Tutti rispettabili, ma tutti tremendamente molto simili, sia nella sostanza che nei risultati.

Cosa voglio dire?

É vero che alcune parti della teoria sono sempre le stesse, non possiamo “re-inventare la ruota”, per cui chi ha avuto una formazione classica (la maggior parte di questi insegnanti) non potrà mai esulare da ciò che gli è stato impartito in anni di conservatorio, con programmi di studio vecchi come la nostra Repubblica.

Io rispetto tutti, tranne quelli che accusano tutto ciò che è diverso dal loro approccio, bollandolo come inutile “FUFFA” e screditando metodi che invece hanno l’obbiettivo di portare SUBITO qualche risultato e regalare emozioni a chi vuole approcciare questo magnifico strumento, il nostro amato Pianoforte.

Perché ho scritto nel titolo IO NON INSEGNO IL PIANOFORTE? Ora lo puoi capire.

Il mio metodo, frutto di tantissime sperimentazioni fatte prima oltreoceano e poi qui in Italia da me, che sono un musicista da oltre 35 anni, ti può regalare questo tipo di emozione: entrare subito nel vivo di una canzone, capirla nei suoi concetti basilari e, di li a poco, poterla SUONARE, che è la cosa più bella.

Il mio motto è: ” Prima divertiamoci a suonare. C’è tutto il tempo per la teoria, dopo! “

A cosa serve mettere avanti sempre il muro della teoria e chiedere la pazienza di seguire studi di concetti che, in questo mondo che corre sempre di più, non riusciamo a tenere a mente perché eternamente distratti? Capita anche a te di non ricordare quello che hai detto il giorno prima?

Dal 2013, vedendo questa situazione dilagante e rattristandomi per tutti quelli che come me cercavano senza successo un approccio al pianoforte molto più pratico e, come ormai si dice oggi (ma sono stato tra i primi ad utilizzare questa formula) Facile e Veloce, ho creato il videocorso Pianoforte a Orecchio.

Cosa può fare per te il videocorso Pianoforte a Orecchio? Molto semplice:

  • Ti iscrivi e ricevi SUBITO e GRATIS le prime 4 lezioni del corso (in totale sono 8, non duemila…) in cui impari in pochissimo tempo a trovare la TONALITÁ di qualsiasi canzone. Forse non sai che questa caratteristica è la Prima e Più Importante per suonare una qualsiasi tua canzone preferita.
  • Finite le quattro lezioni gratuite puoi acquistare le seconde 4 ad un prezzo che ancora oggi tengo fermo al “prezzo di lancio” del 2013 (37 euro) in cui puoi completare il percorso imparando a conoscere e costruire gli accordi e pochi altri concetti estremamente importanti, estremamente semplificati e a prova di scimmia….(con tutto il rispetto per le scimmie…)
  • Tutto qua, nel giro di poche lezioni, che dipendono dal tuo tempo libero come durata, impari a suonare al pianoforte le tue canzoni preferite, utilizzando un metodo pratico, facile e veloce.

C’è chi è riuscito anche solo in una settimana ad assorbire e mettere in pratica tutti i concetti spiegati nel video-corso, che è anche corredato di esercizi e schede in pdf a supporto del tuo apprendimento.

Negli anni ho raccolto centinaia e centinaia di amici contentissimi di aver scoperto un modo più “umano” di approcciare alla Musica ed in particolar modo al Pianoforte e questo per me va oltre ogni altra forma di soddisfazione legata al mio lavoro di insegnante e musicista.

Se hai già le idee chiare puoi CLICCARE QUI e accedere direttamente alla pagina del corso COMPLETO e fare tuo l’intero corso.

  • 8 videolezioni facili ed intuitive
  • esercizi audio e tavole in pdf per facilitarti la comprensione
  • supporto via mail da parte mia senza scadenza
  • GARANZIA SODDISFATTI O RIMBORSATI, ti basterà scrivermi e chiedermi il rimborso se riterrai che il corso non fa al caso tuo (è una situazione molto rara ma è capitata circa 5 volte in tutti questi anni…) senza darmi spiegazioni, ti rimborserò tutta la cifra spesa.
  • in più potrai anche accedere a tutti gli aggiornamenti che proporrò sul metodo, laddove ci siano nuove tecniche per facilitare ancora di più tutto il processo di apprendimeno

Cosa aspetti? Clicca qui e accedi a tutto il corso!

Ci vediamo dall’altra parte!

Domenico D’Erasmo

CLICCA QUI per iscriverti e ricevere le prime lezioni gratuite.

Fammi vedere che sei vivo!
Dimmi cosa ne pensi e apriamo il discorso anche con gli amici di facebook.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.